Cerca
  • Segreteria MGS

Assemblee e nuovi arrivi

Nel corso del mese di settembre si sono svolte le Assemblee MGS in tutte le zone dell’Italia Centrale: a Genova Sampierdarena per la Liguria, a Vasto per la zona Marche-Abruzzo, nella casa fma di via Marghera per la zona Lazio-Umbria, a Scandicci per la Toscana e infine ad Arborea per la Sardegna.

L’Assemblea MGS è il momento di confronto che avviene a inizio e fine anno per tutti gli animatori e educatori maggiorenni di ciascun ambiente. È luogo di presentazione, progettazione, verifica.

Le Assemblee di questo inizio anno sono state molto partecipate ed è stato bello vedere come il Movimento Giovanile Salesiano di ciascun ambiente abbia voglia di lavorare insieme inserendosi in un percorso comune. Dopo aver pregato insieme, in ogni Assemblea abbiamo posto l’attenzione sulla proposta pastorale dell’anno: Casa per molti, madre per tutti - #nessunoescluso. A seguire la presentazione del calendario ed ogni varia ed eventuale di zona.

Ed è proprio sulla scia della proposta di quest’anno che vogliamo essere pronti a camminare: nel sentire la Chiesa come madre accogliente e inclusiva, pronta ad uscire fuori dalle nostre mura per poter annunciare che nessuno è escluso in questa Casa.


La Segreteria MGS, inoltre, in questo inizio anno dà il benvenuto a un nuovo membro: ringraziando Lorenzo per il lavoro svolto, lasciamo la parola a Michele, nuovo Segretario MGS Sardegna:


Mi chiamo Michele e sono uno studente al primo anno in Scienze Tossicologiche e controllo di Qualità. Frequento la parrocchia-oratorio di San Paolo a Cagliari dove sono animatore del gruppo Leader e durante la messa dei ragazzi suono con la mia chitarra; durante il tempo libero pratico arti marziali e guardo serie tv. Da quest’anno sarò il Segretario del MGS Sardegna e sono molto felice per questo nuovo incarico che sarà sicuramente una bella esperienza!


Buon servizio a Michele e buon anno pastorale a tutti!


LINK ESTERNI

© 2017 by MGS IC. Creato con Wix.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon