December 7, 2019

November 23, 2019

November 20, 2019

November 18, 2019

November 6, 2019

September 14, 2019

Please reload

Post recenti

Benvenuti in SpazioMGS

April 26, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

Un'occasione di incontro con il Signore e con #glialtri

Quest'anno l'MGS Sardegna si è riunito nell'accogliente casa di Latte Dolce a Sassari dove i ragazzi del comitato, con l'aiuto di tutti gli animatori, hanno organizzato una fantastica giornata per scoprire cosa significa il tema di questo anno “Io sono una Missione #perlavitadeglialtri.”

La giornata si è aperta con una ricca colazione e a seguire si è tenuta nella parrocchia la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Valerio Baresi, che partendo dal Vangelo della domenica ci ha ricordato che noi siamo stati inviati, e che “Come il Padre ha mandato Me, anche io mando voi”, per la vita degli altri.
A seguire c’è stato un momento di animazione condotto da Michele Contis, Marco Palla e Fabio Serra, e animato dalle varie case dell’isola. Successivamente i ragazzi hanno partecipato ai giochi. Le elementari e le medie si sono riuniti per una parte molto importante della giornata: formare una grande squadra per affrontare al meglio le prove che con tanto amore gli animatori hanno preparato; il biennio invece si è trovato immerso in una grande storia per accompagnare quattro amici in un viaggio molto importante, quello a “Talaltri”, una località inventata ma che ricorda il tema. Con un po’ di teatro e di giochi hanno riflettuto sul fare delle scelte concrete, lasciare i pesi, affrontare le difficoltà e infine e compiere/essere una missione per gli altri.
Come si è conclusa la festa? Sicuramente con tanta gioia e tanta felicità, infatti i ragazzi hanno lasciato la casa con i cuori colmi di allegria e con un pizzico di “missionarietà” in più.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici