January 24, 2020

January 21, 2020

December 7, 2019

November 23, 2019

November 20, 2019

November 18, 2019

November 6, 2019

September 14, 2019

Please reload

Post recenti

Benvenuti in SpazioMGS

April 26, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

Un'occasione di incontro con il Signore e con #glialtri

Quest'anno l'MGS Sardegna si è riunito nell'accogliente casa di Latte Dolce a Sassari dove i ragazzi del comitato, con l'aiuto di tutti gli animatori, hanno organizzato una fantastica giornata per scoprire cosa significa il tema di questo anno “Io sono una Missione #perlavitadeglialtri.”

La giornata si è aperta con una ricca colazione e a seguire si è tenuta nella parrocchia la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Valerio Baresi, che partendo dal Vangelo della domenica ci ha ricordato che noi siamo stati inviati, e che “Come il Padre ha mandato Me, anche io mando voi”, per la vita degli altri.
A seguire c’è stato un momento di animazione condotto da Michele Contis, Marco Palla e Fabio Serra, e animato dalle varie case dell’isola. Successivamente i ragazzi hanno partecipato ai giochi. Le elementari e le medie si sono riuniti per una parte molto importante della giornata: formare una grande squadra per affrontare al meglio le prove che con tanto amore gli animatori hanno preparato; il biennio invece si è trovato immerso in una grande storia per accompagnare quattro amici in un viaggio molto importante, quello a “Talaltri”, una località inventata ma che ricorda il tema. Con un po’ di teatro e di giochi hanno riflettuto sul fare delle scelte concrete, lasciare i pesi, affrontare le difficoltà e infine e compiere/essere una missione per gli altri.
Come si è conclusa la festa? Sicuramente con tanta gioia e tanta felicità, infatti i ragazzi hanno lasciato la casa con i cuori colmi di allegria e con un pizzico di “missionarietà” in più.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici