Logo MissioLab.jpg

L'Animazione Missionaria è una delle espressioni prioritarie della spiritualità giovanile salesiana.
Essa si realizza anzitutto negli itinerari di educazione alla fede a livello locale, dove tale dimensione viene ogni anno programmata in forme diverse. 

MissioLab è una forma efficace di animazione missionaria a livello zonale ed interzonale.
Si tratta di un cammino per tutti i giovani che desiderano interrogarsi su tematiche sociali e di attualità, e sensibili alla chiamata ad essere testimoni del Vangelo nel mondo.

Dopo un percorso più o meno lungo all'interno del cammino MissioLab, ai giovani che lo desiderano sarà proposta la partenza per un'esperienza missionaria, in Italia o all'estero.

Se vuoi leggere l'articolo del blog sul rinnovamento dei cammini di animazione missionaria CLICCA QUI

IL CAMMINO PER L'ANNO 2021-22

instagram- Calendario generale.jpg
Instagram- Link iscrizione qrcode.jpg

Il logo MissioLab

Il logo di MissioLab racchiude nella sua grafica i molti aspetti che caratterizzano questo percorso:

  • Il mondo in rete: la missionarietà proietta il nostro intorno quotidiano nel resto del mondo e MissioLab cerca di creare connessioni con tutto il mondo.

  •  I 5 grani del rosario, come i 5 continenti, e la croce: stanno ad indicare l’obiettivo che MissioLab si pone: crescere e formare aprendo il cuore al mondo mantenendo come centro la fede. È, inoltre, un percorso dinamico, divertente ed allo stesso tempo strutturato e pensato. Questa duplicità di carattere viene restituito attraverso i due font.