Logo MissioLab.jpg

Un cammino per tutti i giovani che desiderano interrogarsi su tematiche sociali e di attualità, e sensibili alla chiamata ad essere missionari e testimoni del Vangelo nel mondo.

Dopo un percorso più o meno lungo all'interno del laboratorio MissioLab, ai giovani che lo desiderano sarà proposta la partenza per un'esperienza missionaria, in Italia o all'estero.

IL CAMMINO PER L'ANNO 2021-22

Sono in arrivo grandi novità su tutti i fronti!

Se vuoi leggere l'articolo del blog sul rinnovamento dei cammini di animazione missionaria CLICCA QUI

IL CAMMINO PER L'ANNO 2021

Il tema del MissioLab 2021 è ispirato alla Proposta Pastorale "Nel cuore del Mondo, #livethedream". Il testo biblico di riferimento sarà la prima lettera di Pietro "Gettiamo in te ogni preoccupazione, perché tu hai cura di noi" (1Pt 5, 7). In questo anno segnato dall'esperienza della pandemia, un'attenzione speciale sarà rivolta alla conoscenza di esperienze positive in Italia, in Europa e nel mondo nate a causa - ma potremmo in questo caso dire anche grazie a - la pandemia del coronavirus.

Sono previsti 4 incontri online, per tutti i giovani dai 17 ai 25 anni:

- 22 gennaio, ore 21 (durante questo incontro verrà spiegata la proposta missionaria estiva)

19 febbraio, ore 21 

13 marzo, ore 15

17 aprile, ore 15

generico_banner.jpg

Il logo MissioLab

 

Il logo di MissioLab racchiude nella sua grafica i molti aspetti che caratterizzano questo percorso:

  • Il mondo in rete: la missionarietà proietta il nostro intorno quotidiano nel resto del mondo e MissioLab cerca di creare connessioni con tutto il mondo.

  •  I 5 grani del rosario, come i 5 continenti, e la croce: stanno ad indicare l’obiettivo che MissioLab si pone: crescere e formare aprendo il cuore al mondo mantenendo come centro la fede. È, inoltre, un percorso dinamico, divertente ed allo stesso tempo strutturato e pensato. Questa duplicità di carattere viene restituito attraverso i due font.