December 7, 2019

November 23, 2019

November 20, 2019

November 18, 2019

November 6, 2019

September 14, 2019

Please reload

Post recenti

Benvenuti in SpazioMGS

April 26, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

Testimoni di Santità

November 23, 2019

Domenica 10 novembre il Movimento Giovanile Salesiano della Sardegna ha vissuto il primo appuntamento con la Formazione Animatori. Cominciando dal triennio fino agli universitari e ai giovani lavoratori, ci siamo trovati ad Arborea per vivere una giornata in fraternità e confrontarci su un tema che ormai da tempo accompagna le nostre case: la Santità. Dopo un’abbondante colazione condivisa abbiamo dato inizio alle attività ascoltando una testimonianza: quella di Cioia, Marco e Giovanni che ci hanno raccontato la loro storia. La storia di una coppia che insieme ha vissuto il cammino di una gravidanza problematica che ha dato vita a “un miracolo” (così lo definì il medico). La nascita e i progressi di Giovanni infatti hanno sorpreso tutti coloro che guardavano a questa gravidanza come una disgrazia da stroncare subito.

Ma perché questa storia? Perché più che essere il semplice racconto di un’esperienza, è una vera e propria Storia di Santità! Di una fede che ha la forza di salvare vite e dà la forza di vedere la propria storia con occhi di grazia e bellezza, davanti all’inevitabile tentazione di uno sguardo che può essere superficiale.

Le attività sono proseguite dopo il pranzo con un momento di condivisione dove ognuno di noi è stato chiamato a riflettere su come poter vivere concretamente la Santità nel proprio quotidiano: a scuola, all’università, a lavoro, nella cultura, nella politica; e di conseguenza “come poter dare testimonianza di santità”.

Una giornata insomma ricca di spunti di riflessione e testimonianze di santità che siamo chiamati, come Animatori Salesiani, a portare nelle nostre case e metterli a frutto. Dove? Nella vita di tutti i giorni. Proprio perché, anche se spesso ci sfugge, i Santi non sono solo nelle chiese, ma accanto a noi, lì dove siamo!

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici