top of page

Sulle Note del Mondo – Un concerto per conoscere MissioLab

“Sulle note del mondo” è stato un evento realizzato da noi giovani del percorso MissioLab Lazio-Umbria. Un concerto per sensibilizzare e far conoscere le attività dell’animazione missionaria e per raccogliere fondi per le partenze missionarie di quest’estate: Etiopia, Egitto e Malta.

Ognuno di noi ha contribuito alla realizzazione mettendo a disposizione le migliori capacità che possedeva, ed esso è stato il risultato di molteplici incontri fatti negli ultimi mesi per rendere originale e profondo l’evento.


Durante la serata si sono alternati momenti di musica classica con musicisti professionisti- per l'occasione Quartet Missio - e testimonianze di persone che vivono a pieno il loro mandato missionario - Rita Inglese responsabile del progetto “Requiem per il mediterraneo” e Alessandra Morelli ex Delegata dell’Alto commissariato dlle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) che hanno potuto donarci i loro consigli e le loro esperienze sul come poter essere portatori di pace.

È stato un’esperienza anche per noi per metterci in gioco. Infatti, abbiamo avuto l’occasione di condividere il nostro “perché", della scelta di partire: la volontà di stare nella prova per conoscersi, il bisogno di mettersi al servizio, la gratuità di mettere a disposizione i propri talenti, la curiosità del conoscere un posto nuovo e la possibilità di viaggiare attraverso le persone che ti raccontano quanto hanno vissuto. Per chiudere la serata in stile salesiano, Suor Anna Maria Geuna, collaboratrice dell’Ambito Generale delle Missioni delle FMA, ha lasciato un piccolo pensiero della buonanotte, in cui un messaggio di forza e amore, ricordandoci che siamo in cammino ma protetti dal Signore in questa missione.


È stata una bella esperienza per noi ragazzi, personalmente ho assaporato una grande complicità e unità tra di noi, un grande frutto del percorso di quest’ anno e uno slancio per l’avventura che ci aspetterà!

Consapevoli che l’amore di Dio ci spinge ad andare oltre ed essere suoi testimoni iniziamo la preparazione come gruppo per dire il nostro "Eccomi".





コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Instagram
  • Youtube
  • Facebook Basic Square
bottom of page