top of page

Giovani e cambiamento

Non sarà di certo il covid-19 a fermare le iniziative giovanili! Da poco si è dato inizio a una serie di incontri virtuali serali, sulla piattaforma Zoom, che vede protagonisti i giovani dai 18 anni in su, sacerdoti e suore di Marche e Abruzzo. Una vera e propria novità per il territorio che ha riscosso particolare successo con la partecipazione al primo incontro di circa 74 persone. Questi appuntamenti prevedono la discussione di tematiche attuali e una parte di esse saranno basate su un "vademecum" ovvero la "Laudato si" di Papa Francesco.

Il 12 novembre, primo incontro, si è parlato di un problema molto attuale: il cambiamento climatico, con i suoi effetti sul pianeta e tutto ciò che possiamo fare per ridurre gli impatti ambientali. È stato poi approfondito meglio dai diversi gruppi, formati dagli organizzatori all'interno della riunione virtuale, dove c'è stato uno scambio di idee e opinioni riguardo l'argomento trattato. Nell'organizzazione di questo percorso che abbiamo iniziato e continueremo a seguire insieme troviamo salesiani e giovani di diverse case della zona Marche-Abruzzo, uniti per portare avanti questa iniziativa tutta nuova per le nostre regioni.

Il prossimo appuntamento sarà per l'11 dicembre, sempre da remoto, sperando presto di poter tornare alla normalità e chissà, magari, anche di poterci incontrare tutti insieme!



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Instagram
  • Youtube
  • Facebook Basic Square
bottom of page