top of page

Campo Base 1 2024 - Arcinazzo

Avete mai immaginato un luogo dove ragazzi pieni di entusiasmo e speranza, con la voglia di diventare guide per le future generazioni di giovani, si riuniscono per imparare e crescere?


È il “Campo Base”, svoltosi ad Arcinazzo dal 9 al 16 giugno 2024: un’esperienza stimolante all’insegna dei valori di Don Bosco, orientata a costruire una comunità di animatori.


Siamo partiti con tanta voglia di metterci in gioco e pronti ad accogliere ogni proposta.

Il “Campo Base” ci ha dato l’opportunità di crescere non solo dal punto di vista personale ma sopratutto spirituale, grazie a momenti formativi molto intensi, occasioni di confronto e preghiera, che ci hanno permesso di scoprire sempre di più la realtà dell’essere Animatori Salesiani. Particolarmente significativo nel nostro percorso è stato conoscere e leggere il Sistema preventivo di Don Bosco.

Nonostante non ci conoscessimo prima, siamo riusciti a creare legami profondi con ragazzi da tutta l’Italia Centrale. La speranza è di continuare a crescere con loro.

La ricchezza è proprio questa: confrontarsi con persone differenti tra loro, provenienti da realtà altrettanto diverse, ma tutte accumulate dallo stesso amore per Don Bosco.


Mirko Pozzuolo, 16 anni da Genova FMA

Greta Carlini, 16 anni da Macerata, Casa futuro.



Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Instagram
  • Youtube
  • Facebook Basic Square
bottom of page