top of page

Convivenza MGS Toscana 2023

"Ecco, com'è bello e com'è dolce che i fratelli vivano insieme!" sal 133


Anche quest'anno (finalmente!) dopo tre anni di periodo pandemico, i giovani toscani hanno potuto vivere l'opportunità di vivere insieme una settimana intera per preparare esami, lavorare a distanza, seguire lezioni da casa, ma con la ricchezza di farlo insieme in un clima di condivisione carismatica, affrontano le sfide di questo tempo "caldo" della vita giovanile salesianamente e quindi da cristiani.


I tre giorni trascorsi a Pisa nella convivenza organizzata dal Movimento Giovanile Salesiano sono stati per me tre giorni di fraternità vera.

Nonostante non conoscessi la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze partecipanti mi sono sentito accolto e parte della Chiesa.

Ancora una volta ho esperito la forza unificante della preghiera comunitaria, liturgia delle ore e Messa, e della condivisione dei pasti; momenti che hanno scandito le giornate di studio, o di lavoro, ma anche di famiglia, nel gioco e nel confronto reciproco.

Una idea semplice, un modo di stare insieme che nutre il cuore e che crea senso di unione nell'affrontare l'impegno quotidiano.

Ringrazio tutti per la Presenza e la dedizione nella realizzazione di questi giorni.




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Instagram
  • Youtube
  • Facebook Basic Square
bottom of page