• Admin

Dietro le quinte del Forum MGS IC

Questo FORUM è stato per me una meravigliosa conferma, una conferma supportata da tante Bellezze: la bellezza della collaborazione di chi si è messo in gioco e non si è fatto abbattere dalle mille difficoltà di questo anno sui generis; la bellezza della famiglia che si incontra ogni tanto, ma sembra non si sia lasciata mai; la bellezza di chi non smette mai di dire grazie e che ad ogni sfida e difficoltà si mette a servizio; la bellezza di essere tanti e respirare grazie ad un unico grande cuore salesiano!

Sara Lodovichetti, Ancona


“Un Forum DIFFUSO!” questo è stato il nuovo slogan che ci ha invitato a partecipare alle tre giornate del Forum MGS “Creati per la Bellezza”. E possiamo dire che per noi del Comitato MGS Toscana è stato davvero così! Fin da subito ci siamo sentiti orgogliosi di ospitare il Forum a casa nostra e far vedere le bellezze di Firenze ai nostri amici del Movimento Giovanile Salesiano. Con impegno e creatività ci siamo resi disponibili per venire in aiuto, anche solo con l’ospitalità, a chi ha magistralmente coordinato tutta la regia di queste tre splendide giornate.

Vivere con la Segreteria MGS questi giorni ha reso questa esperienza ancora più bella.

Vedere la dedizione, la passione, la cura e l’attenzione con la quale hanno preparato queste giornate è stato per tutti noi una bella testimonianza di un servizio per e con i giovani che si fa concreto, visibile e bello.

Vi lascio una “chicca” dal dietro le quinte che è ancora ben impressa nella mia mente e nel mio cuore: al termine della Celebrazione del mandato nella giornata che concludeva il Forum, eravamo tutti riuniti davanti ad un piccolo computer per vedere e salutare tutti i partecipanti dalle varie case del nostro territorio, in quel momento è stato chiaro che le distanze non esistevano più, c’era solo tanta Bellezza che si diffondeva! Suor Marta Giuliano, Firenze


Partecipare a questo forum è stato davvero particolare: fosse stato a Firenze avrebbe concluso un pezzo della mia storia, iniziato 10 anni fa con la mia prima partecipazione da protagonista fra quelle strade che poi sarebbero diventate casa negli anni universitari, vedendomi stavolta invece al servizio per gli altri.

È stato ancora più prezioso invece vivere questi giorni nel mio oratorio insieme ai ragazzi più piccoli. Occhi nuovi per me e per loro che si sono scoperti unicamente e reciprocamente Belli vivendo insieme nella nostra casa. Ed io, con il cuore moltiplicato negli oratori che negli anni mi hanno accolto, ho avuto la possibilità di rileggere la mia storia. Una storia firmata di Bellezza e fruttuosa perché ricca di seminato. Così le parole della tavola rotonda hanno risuonato forte in me e nel mio piccolo, disegnare il vademecum insieme a Maria Giulia ed Andrea è stata la conferma della mia obbedienza alla realtà. D'altra parte il frutto di un lavoro condiviso, proprio perché passando attraverso le difficoltà del confronto, non può che portare con sé l'impronta della Sua Bellezza.

Elisa Diamanti, Terni


Condivisione, riflessione e ascolto. 

Son queste le tre parole che ho portato a casa da questo Forum.  Sono stata molto contenta di partecipare e di aver contribuito in parte alla realizzazione della coreografia dell’Inno. È stata un’esperienza molto bella, che mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco al 100% e mi ha anche dato la possibilità di incontrare nuove persone e approfondire la conoscenza di un Movimento Giovanile, quello Salesiano, che ha tanto da offrire a giovani curiosi come me!

Gaia Panniglia, Roma Sacro Cuore



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
LINK ESTERNI

© 2017 by MGS IC. Creato con Wix.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon